Cos'è la Criosauna - Indicazioni terapeutiche

La Crioterapia in Criosauna è un trattamento basato sulla esposizione dell'organismo a temperature molto basse (da -130°C a -160/-180°C), per 180 secondi. La temperatura minima d'impiego deve necessariamente essere di -130 gradi appena entrate nella Cabina, quindi deve partire dal primo secondo a -130 gradi, queste sono le direttive di colui che l'ha inventata, il Dr Alexander Baranov. Il trattamento in Criosauna sollecita l'organismo umano e ne provoca un riflesso difensivo e reazioni come la stimolazione della circolazione sanguigna, del sistema endocrino, del sistema immunitario e del sistema nervoso centrale. La Crioterapia è, in generale, un principio che ritroviamo nella medicina tradizionale di culture antiche e da molto tempo nei paesi del Nord Europa dove, da alcuni decenni, i Medici del settore seguono pazienti ed atleti, sia a livello terapeutico che sportivo con protocolli ormai consolidati che noi abbiamo ulteriormente implementato. Da noi in Italia si usano ancora apparecchiature e metodi obsoleti come i cooler o le vasche di ghiaccio oppure alcuni confondono ancora le Criocamere con le Criosaune pensando siano la stessa cosa, in realtà la resa è estremamente differente (vedi link: DIFFERENZE).

In Italia sono in aumento i Medici, i Fisioterapisti o i Preparatori atletici che hanno compreso l'enorme efficacia di questa stimolazione terapeutica nonchè della reazione metabolica e neurovegetativa di un corpo umano portato a temperature Lunari anche se per pochi minuti. La Criosauna ha molteplici indicazioni: in primis è un potentissimo antinfiammatorio naturale e di conseguenza è un antidolorifico eccezionale. Inoltre ha un azione miorilassante, favorisce il recupero muscolare, fa bene alla pelle (idratazione, effetto antiage, indicata contro psoriasi, eritemi, dermatiti, eczemi), accelera il metabolismo fino a 7 volte e ha numerosi altri benefici che per ragioni di spazio non possiamo indicare.

Oltre alla Medicina Traumatologica, Sportiva e Terapeutica, straordinari sono anche i trattamenti "Antiaging" per riacquistare l'energia di un ragazzino. L'apparecchiatura Integrale è molto richiesta dai VIP e da privati facoltosi interessati al loro benessere quotidiano. La Criosauna è una specie di Elisir di lunga vita grazie alla eccezionale riattivazione metabolica. Il trattamento ottiene risultati strepitosi con terapie mirate alla sollecitazione del metabolismo.

Le specialità interessate alla Crioterapia sono:

• Fisioterapia
• Medicina Sportiva
• Ortopedia
• Neurologia
• Nutrizione e Dietologia
• Medicina Estetica e Chirurgica
• Fitness e Benessere

Numero Verde: 800.960311 (solo per clienti o operatori)

Lo sapevi?

Siamo in grado di formare qualsiasi Medico specialista e Tecnici di massimo livello.

Se siete concretamente interessati chiedeteci un preventivo, potremo incontrarci per un sopralluogo senza impegno e successivamente potrete provarla nei nostri centri pilota dove saranno disponibili ulteriori informazioni. Prova le differenze per decidere con cognizione. Chiamaci subito al Numero Verde 800.960311 o invia una Email utilizzando il form di questa pagina o utilizzando questa email: medicalperis@gmail.com.

(*) Campo obbligatorio



Compilando ed inviando il Form, esprimo libero e consapevole consenso per il trattamento e la gestione dei miei dati da parte di Oscar Peris, per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiaro di aver preso atto.